Termini e condizioni d'uso
Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul nostro sito e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento.
Premessa.
I rapporti commerciali fra PROBAR srl ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita, che escludono e superano qual si voglia pattuizione concordata precedentemente o verbalmente.
1. Informazioni tecniche.
Le informazioni tecniche stampate sul nostro catalogo si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori. Ci riserviamo la facoltà di modificare parametri tecnici e dimensionali in base a quanto da essi comunicato.
2. Spedizione e consegna vettore.
Se avete acquistato scegliendo di ricevere la spedizione direttamente a domicilio, all'atto della consegna del materiale da parte del corriere verificate che:
1) Il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
2) Gli imballaggi risultino integri e non danneggiati in alcun modo.
3) L'identità e la qualità dei prodotti, eventualmente indicati sugli imballaggi, corrisponda a quella indicata nella fattura.
4) La fattura, inviata tramite posta elettronica, va conservata.
5) La mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita o l'avaria, devono essere immediatamente contestate al vettore.
3. Rischio e proprietà.
La merce viene spedita in porto assegnato (addebito in fattura del costo del trasporto) e pertanto, salvo assicurazioni sul vettore, il rischio passerà al cliente nel momento della consegna al corriere. Verificare sempre, al ricevimento della merce, l'integrità dell'imballo.
4. Restituzione merci.
La restituzione del materiale alla PROBAR srl va segnalata preventivamente mediante l'invio di e-mail o lettera entro 14 giorni dalla data di arrivo, spiegandone i motivi e citando i riferimenti della fattura d'acquisto. Attendere l'autorizzazione scritta prima di rispedire la merce. La merce da rispedire va adeguatamente imballata e spedita in porto franco all'indirizzo della società.
5. Reclami.
Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale vanno segnalate tempestivamente alla PROBAR srl, citando il numero di fattura o di ordine.
6. Condizioni di pagamento e consegna.
Il cliente può scegliere tra le condizioni di pagamento e di consegna disponibili sul nostro sito e non sono consentiti metodi di pagamento o di consegna diversi da quelli indicati. I prodotti sono venduti ai prezzi indicati sul sito fino a quando non sono modificati. La merce rimane di riservato dominio della PROBAR srl fino all’avvenuto pagamento.
7. Accettazione degli ordini.
Per poter effettuare un ordine è necessario essere maggiorenni. Gli ordini effettuati saranno vincolanti per noi solo se il cliente riceverà da parte nostra conferma via e-mail che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Si consiglia al cliente di conservare l'e-mail suddetta. Se, invece, non sarà stata ricevuta l'e-mail di conferma il cliente dovrà gentilmente contattarci a info@corsiperbarman.it.
8. Diritto di recesso.
La merce viene venduta in ottemperanza alla Legge N.50 del15/01/92 artt. 4,6,8 e D.Leg. N.185 del 1999. Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno di ricevimento della merce, tramite comunicazione con raccomandata A.R. (indicando come desideri siano restituiti i soldi). Entro 14 giorni lavorativi dal momento in cui ha comunicato la volontà di recesso deve rispedirci i prodotti integri nella loro confezione originaria. Il rimborso delle somme versate avverà entro e non oltre 14 giorni dalla vostra comunicazione di recesso. La normativa sul diritto di ripensamento non si applica se l'acquisto avviene per uso professionale.
9. Termini di consegna.
Ci impegniamo a consegnare il prodotto al trasportatore con la massima celerità possibile. Noi faremo del nostro meglio per farti ricevere i prodotti entro quel termine ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.
10. Garanzia ed assistenza.
Ti garantiamo che i prodotti sono esenti da difetti e sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea ad essi applicabili. Nel caso in cui dovessi riscontrare un difetto nei prodotti, devi provvedere a darcene notizia al più presto, e comunque entro otto giorni, mediante l'invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il nostro servizio clienti o direttamente il produttore.
11. Note legali.
Tutti i contratti conclusi con noi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.
12. Competenza.
Per ogni controversia, il foro competente è quello di Roma.
Per qualunque ulteriore chiarimento non esitate a contattare il nostro ufficio vendite al seguente indirizzo:
PROBAR srl Via Ostiense, 224A-226
00146 Roma - Italia
Tel. +39 06 88373552
E-mail: info@attrezzaturabarman.it